Giubiasco Piazza

Comune: Bellinzona
bibliodue giubiasco 2019

Ciapa sü e porta a ca

Il progetto Giralibro è nato dall’ex-Municipio di Giubiasco che aveva apprezzato e voluto estendere i principi delle Little Free Library. Si è quindi iniziato con una prima postazione negli spazi dello sportello “alla stazione” (FFS) di inclusione andicap Ticino (iat), dopodiché si è approfittato dello smantellamento delle cabine telefoniche Swisscom per ritirarne una gratuitamente, subito adattata e messa in funzione. Nonostante la poca sensibilità istituzionale, con l’impegno dei cittadini e dei Volontari per fortuna queste strutture hanno continuato a vivere e moltiplicarsi nei vari quartieri della città di Bellinzona. Attualmente ad occuparsi a titolo volontario delle due postazioni (Casetta Libri FFS e bibliocabina di Piazza Grande, sono il responsabile dello sportello iat e l’ex responsabile della comunicazione del Comune di Giubiasco.

Dove siamo

Piazza Grande 91, 6512 Giubiasco (lato via Borghetto)

Social

Contatti

BiblioGalateo

  • Prendo un massimo di due libri per volta, per lasciare scelta anche agli altri
  • Quando prendo un libro lascio la Bibliocabina in ordine come l’ho trovata
  • Porto i libri che desidero condividere solo se sono in buono stato
  • Non lascio in Bibliocabina riviste, libri scolastici, enciclopedie

Fatti conoscere: stampa e incolla!

Vuoi che i visitatori della tua bibliocabina visitino questa pagina?
Stampa il QR Code qua sotto: sarà sufficiente inquadrarlo con uno smartphone per accedere direttamente a questa pagina.

Come fare: da computer clicca sopra all’immagine del QR per poterla scaricare come file .png che potrai stampare e incollare sulla tua bibliocabina. 

Dove siamo?

Vuoi realizzare dei materiali informativi sulla tua bibliocabina? Scarica questo QR da inserire sui tuoi flyer per geolocalizzare la tua bibliocabina.