Dalle bibliocabine ai libri.
Dai libri alla voglia di trovare lettrici e lettori per condividere la medesima passione.
Dal 2018 il Gruppo di lettura Lengium Inséma promuove la lettura riflessiva.
La lettura resta un atto intimo e personale e soprattutto libero.
Per dare la possibilità di partecipare anche a chi ha poco tempo libero a disposizione, leggiamo il libro scelto con un ritmo di 70/80 pagine alla settimana.
Il martedì ci ritroviamo e ci confrontiamo sulle pagine lette.
Non c’è uno schema prestabilito, ogni libro è un modo a sé, a volte partiamo dalla trama, altre dai personaggi per arrivare a riflessioni più profonde, in grado di svelare e apprezzare diversi aspetti del libro e di noi stess
I libri vengono proposti dai componenti del gruppo, la scelta del libro avviene per votazione.
Ogni settimana, il martedì. Attualmente, per motivi di sicurezza sanitaria gli incontri avvengono principalmente online, tramite piattaforma Zoom.
Scrivici una mail, per partecipare è sufficiente avere una connessione internet. Potrai utilizzare il computer, il tablet o lo smartphone e noi ti daremo tutte le informazioni per rendere la cosa semplice.
La partecipazione libera, gratuita, volontaria, secondo impegni e interesse per il libro scelto. Non sono richiesti contributi finanziari, né competenze letterarie.
Per scelta cerchiamo sempre di trovare titoli disponibili nelle biblioteche del Cantone, in modo che chiunque possa partecipare.
Ami leggere?
Ti piace l’idea di condividere i tuoi pensieri e le tue riflessioni con altri lettori?
Unisciti al Gruppo Lengium Inséma.
Ti aspettiamo!
Bibliocabine è promosso
e finanziato da
Fondazione Ingrado